HomeCorsi per disoccupati
1147 GOL

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – PNRR

PROGRAMMA G.O.L (Garanzia Occupabilità Lavoratori)

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1147 del 19 Settembre 2023

Corso per disoccupati

Marketing Specialist

CORSO GRATUITO - PROGRAMMA GOL - Percorso 2

Dove

Padova

Durata

90 ore

Indennità

3,5 euro/ora

Inizio

Novembre 2024

Scadenza

RICHIEDI INFORMAZIONI
Corso Segreteria Amministrativa
ragazzo con occhiali e barba

Vorresti lavorare nel Marketing, ma senti di dover approfondire le tue conoscenze?

Acquisisci le competenze necessarie per lavorare come Marketing Specialist grazie al Corso GOL Gratuito!

1

Obiettivo

Il CORSO è GRATUITO e RETRIBUITO per la parte svolta in presenza in quanto finanziato dalla Regione del Veneto attraverso il programma GOL.

Obiettivo del corso è formare Marketing Specialists che si occupino della definizione e sviluppo delle azioni di marketing nell’ambito di un’organizzazione.; definire il posizionamento di prodotti/servizi dell’organizzazione di riferimento, elaborare piani marketing strategici e operativi.

2

Destinatari

Il corso è riservato a 15 candidati in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)“.

Inoltre dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Disoccupati;
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto;
  • Essere stati profilati dal Centro per l’Impiego per il percorso 2 aggiornamento “Upskilling” del programma GOL;
  • Disoccupati percettori di ammortizzatori sociali (Naspi o Dis-Coll);
  • Disoccupati svantaggiati o sottoccupati (lavoratori a basso reddito/working poor).

INDENNITÀ di FREQUENZA: € 3,5 / ora

(L’indennità è compatibile con il Reddito di Cittadinanza e con NASPI e DIS-COLL).

3

Durata e svolgimento

Il corso ha una durata di 90 ore e le lezioni si svolgeranno da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00.

Il corso si svolgerà nel periodo di Novembre 2024 indicativamente nelle seguenti date:

  • 26 Novembre presso Patronato S.S. Redentore: Viale Fiume 65, Este (PD)
  • 27 Novembre presso e-cons: Via del Lavoro 4, Boara Pisani (PD)

La partecipazione al corso consente di ottenere un attestato di frequenza inseribile all’interno del proprio curriculum vitae.

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di destinatari (6) e prevede un numero massimo di posti per singola edizione pari a 15.

4

Programma didattico

La formazione in aula avrà una durata di 90 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

PREDISPORRE IL PIANO MARKETING STRATEGICO
Attività

Sviluppo del piano strategico di marketing

  • Identificazione dei gruppi distinti di consumatori/potenziali acquirenti (micro-segmentazione)
  • Definizione degli indici di attrattività dei singoli segmenti
  • Selezione dei segmenti obiettivo cui rivolgere l'offerta (targeting)
  • Identificazione dell'area strategica di affari in cui operare concentrando le risorse aziendali (macro-segmentazione)
  • Definizione dei profili dei diversi segmenti di consumatori individuati
  • Valutazione della capacità di differenziazione dell'offerta di prodotti/servizi
  • Definizione dei benefici distintivi dell'offerta di prodotti/servizi nei confronti dei segmenti obiettivo selezionati (posizionamento)

PREDISPORRE IL PIANO MARKETING OPERATIVO

Attività

Sviluppo del piano operativo di marketing (marketing mix)

  • Scelta dei più efficaci canali promozionali per i prodotti/servizi da immettere sul mercato
  • Progettazione del lancio del prodotto/servizio sulla base delle caratteristiche dei segmenti obiettivo selezionati
  • Sviluppo e definizione del packaging
  • Analisi delle caratteristiche del prodotto/servizio da lanciare sul mercato
  • Sviluppo di soluzioni di trade marketing rivolte alla rete distributiva commerciale (es. visual merchandising, promozioni, ecc.)
  • Individuazione del prezzo di vendita del prodotto/servizio da immettere sul mercato
  • Analisi delle strategie di marketing (trade e consumer) adottate dalla concorrenza (es. soluzioni di maketing, canali distributivi e promozionali, prezzi, ecc)
  • Scelta dei più efficaci canali distributivi per i prodotti/servizi da immettere sul mercato
Richiedi informazioni
Dimensione massima del file 10 MB.

Caricamento in corso...

fileuploaded.jpg
Caricamento fallito. La dimensione massima dei file è 10 MB.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 12, 13 del Reg. UE 2016/679 – GDPR, cliccando su “Invia”, dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali.

icon e-cons

Fantastico!
Grazie per aver completato il nostro modulo!

La tua richiesta è stata inviata con successo, il nostro team ti ricontatterà a breve.
In tanto puoi scoprire altre opportunità per te o per la tua azienda.
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
ragazza curiosa

Scarica la brochure del corso

What’s a Rich Text element?

What’s a Rich Text element?

The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.

The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.

Static and dynamic content editing

Static and dynamic content editing

A rich text element can be used with static or dynamic content. For static content, just drop it into any page and begin editing. For dynamic content, add a rich text field to any collection and then connect a rich text element to that field in the settings panel. Voila!

A rich text element can be used with static or dynamic content. For static content, just drop it into any page and begin editing. For dynamic content, add a rich text field to any collection and then connect a rich text element to that field in the settings panel. Voila!

How to customize formatting for each rich text

How to customize formatting for each rich text

Headings, paragraphs, blockquotes, figures, images, and figure captions can all be styled after a class is added to the rich text element using the "When inside of" nested selector system.

Headings, paragraphs, blockquotes, figures, images, and figure captions can all be styled after a class is added to the rich text element using the "When inside of" nested selector system.
Testimonianze

Copyright ©2022 e-cons.it

E-CONS S.R.L.– Via del Lavoro 4 – 35040 Boara Pisani (PD) Tel: 0425-485621 – P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Padova N. 01171060294 -PEC: e-cons@legalmail.it – Codice SDI: SUBM70N — Capitale Sociale 25.500 i.v.