Disponibilità tirocinanti

Stai cercando un tirocinante per la tua azienda? Lo troviamo noi!

In base alla figura professionale che stai cercando, ti aiuteremo a trovare la persona giusta per la tua azienda.

uomo di media età controlla i documenti
Aziende

Selezione tirocinanti per le aziende

Perché faticare per selezionare un buon tirocinante, quando professionisti esperti lo possono fare per te e GRATIS?
E-cons, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, gestisce percorsi formativi con tirocinio, finanziati dalla Regione Veneto e FSE, rivolti a disoccupati e inoccupati, sia under 30, con età inferiore ai 30 anni (Garanzia Giovani) che over 30 con più di 30 anni (Work Experience).Dopo l’attività di formazione in aula (in genere di circa 200 ore) il programma del progetto formativo prevede la partecipazione dell’allievo ad un periodo di stage in azienda (da 2 a 3 mesi), durante il quale avrà la possibilità di mettere in pratica operativamente quanto imparato in aula e completare così la propria formazione.
L’azienda invece avrà la possibilità di avere in organico e poter valutare una risorsa full time già formata, a costo praticamente zero e senza alcun obbligo di assunzione alla fine del tirocinio (l’eventuale continuazione del rapporto di lavoro è una decisione solo dell’azienda stessa).
Un’opportunità imperdibile per tutte le imprese che desiderano puntare sulla qualità delle risorse umane, senza dover perdere tempo con colloqui e selezioni!

Indice
01
Quali sono i vantaggi
02
Nessun obbligo di assunzione
03
Durata del tirocinio
04
Il costo avere un tirocinante

Contattaci o vieni a trovarci per avere maggiori informazioni.

1

Quali sono i vantaggi per la mia azienda?

Ogni tirocinante viene accuratamente selezionato dai nostri esperti del personale e prima del tirocinio, frequenta un corso di alta formazione che lo prepara alle mansioni del ruolo professionale che andrà in seguito a svolgere in azienda.

Quali sono i vantaggi per la mia azienda?
2

Nessun obbligo di assunzione.

Trattandosi di tirocinio di apprendimento all’interno di un corso di formazione finanziato dalla Regione Veneto, l’azienda ospitante non è soggetta ad alcun vincolo od obbligo di retribuzione e/o assunzione nei confronti del tirocinante.

Nessun obbligo di assunzione.
3

Quale è la durata del tirocinio?

Tutti i tirocini hanno una durata massima di 3 mesi, un periodo di tempo più che sufficiente per consentire all’azienda di valutare le capacità e le attitudini del tirocinante, senza obbligo o impegno di continuità del rapporto di lavoro.

Quale è la durata del tirocinio?
4

Costo zero per le imprese.

Il tirocinante è coperto (a nostro carico) dapolizza assicurativadi responsabilità civile per tutto il periodo di stage. A carico dell’azienda resta l’assicurazione INAIL e – solo in caso di stage Garanzia Giovani – un contributo al giovane di 150,00 euro/mese come previsto da DGR 1816/2017.

Costo zero per le imprese.


Stai cercando una figura professionale?

Noi possiamo aiutarti!

Compila il modulo e ti risponderemo al più presto!

Ai sensi e per gli effetti degli art. 12, 13 del Reg. UE 2016/679 – GDPR, cliccando su “Invia”, dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali.

icon e-cons

Fantastico!
Grazie per aver completato il nostro modulo!

La tua richiesta è stata inviata con successo, il nostro team ti ricontatterà a breve.
In tanto puoi scoprire altre opportunità per te o per la tua azienda.
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Copyright ©2022 e-cons.it

E-CONS S.R.L.– Via del Lavoro 4 – 35040 Boara Pisani (PD) Tel: 0425-485621 – P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Padova N. 01171060294 -PEC: e-cons@legalmail.it – Codice SDI: SUBM70N — Capitale Sociale 25.500 i.v.