Prendere decisioni aziendali efficaci
Qualsiasi ruolo in azienda è costantemente coinvolto in decisioni da prendere. Le decisioni possono essere collettive, e le persone sono fondamentali in questo processo di presa della decisione. L'atteggiamento personale, la capacità di rischiare, l'esigenza di controllare le singole persone influenzano i processi decisionali di ciascuno.
Comprendere il processo di Decision Making garantisce al personale aziendale di possedere tutti gli strumenti per una maggior consapevolezza dei fattori, funzionali e disfunzionali, che gestiscono il proprio approccio alle decisioni, e scegliere di modificarli quando è necessario.
Il percorso sarà organizzato in modo pratico, basato sull'esperienza attraverso la proposta di situazioni concrete lavorative in cui è fondamentale decidere, il brainstorming per individuare possibili soluzioni, la predisposizione di swot analisys per la scelta della decisione più opportuna. Sarà inoltre analizzato il processo decisionale del team per definire i punti di forza e di debolezza. Grazie a questa modalità pratica sarà possibile trasferire ai destinatari un metodo per affronre ogni decisione.