24/10/2013
Fondimpresa Contributo Aggiuntivo – Avviso 4/2013
Fondimpresa da settembre ha reso disponibile con l’avviso 4/2013 un finanziamento contributo aggiuntivo al conto formazione da..
Fondimpresa da settembre ha reso disponibile con l’avviso 4/2013 un finanziamento contributo aggiuntivo al conto formazione da 3.000 a 8.000 euro per la realizzazione di piani formativi rivolti ai lavoratori delle Piccole Medie Imprese.
Possono usufruire del contributo le PMI già aderenti al fondo, con un Conto Formazione attivo e che non hanno presentato piani con contributo aggiuntivo su Avvisi di Fondimpresa dopo il 1° luglio 2012.
L’avviso finanzia piani formativi aziendali su diversi ambiti e aree tematiche e riferiti a qualsiasi settore o funzione aziendale. In tale finanziamento può rientrare anche la formazione obbligatoria sulla sicurezza per lavoratori e preposti (come previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011) e la formazione per l’abilitazione degli operatori all’uso delle attrezzature di lavoro (come previsto dall’Accordo del 22.02.2012).
I piani formativi devono coinvolgere almeno 4 dipendenti.
Tempi di presentazione a Fondimpresa contributo aggiuntivo
I Piani Formativi con richiesta di contributo aggiuntivo possono essere presentati dal 23 settembre 2013 al 15 aprile 2014 e fino all’esaurimento delle risorse rese disponibili da Fondimpresa.
e-cons srl sulla base delle esigenze aziendali, supporta l’azienda nella predisposizione di piani formativi. Verranno gestite tutte le pratiche amministrative/burocratiche a partire dalla progettazione, per proseguire nella gestione e rendicontazione delle attività. Queste attività non comportano spese aggiuntive per l’azienda.
Se desiderate maggiori informazioni sul finanziamento di Fondimpresa contributo aggiuntivo potete contattare Michela al 0425-485621 o inviare una mail a: finanziamenti@e-cons.it.
Il testo integrale dell’avviso su Fondimpresa