Finalità dell’Avviso
Con il nuovo Avviso 5/2024 – “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti” Fondimpresa ha stanziato € 20.000.000 per il finanziamento di piani formativi mirati alla formazione dei lavoratori sulle tematiche della green economy.
Le aziende che aderiscono a Fondimpresa possono beneficiare di finanziamenti a fondo perduto, fornendo ai propri dipendenti piani formativi gratuiti che si concentrano sugli attuali ambiti della Green Transition e della Circular Economy.
Il Piano formativo finanziato deve concentrarsi esclusivamente i seguenti ambiti:
AMBITO A: Progetti o Interventi di Trasformazione Green, che comprendono l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o il significativo miglioramento di quelli esistenti. Questi progetti o interventi devono includere, in una o più fasi del loro sviluppo, la formazione del personale coinvolto.
AMBITO B: Progetti o Interventi di Economia Circolare, che implicano l'introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o il significativo miglioramento di quelli già in atto. Anche in questo caso, è necessaria la formazione del personale interessato in una o più fasi della realizzazione del progetto o intervento.